Curriculum Vitae

Giancarlo Giannino - Presidente Ass. Cult. CATANIATANGO.
Maestro e Musicalizador
Catanese di nascita, laureato in lingue, parla correntemente Inglese e Spagnolo. Incontra il Tango Argentino nel 2005, inizia il suo percorso didattico con garbo e timidezza, ben presto decide di approfondire lo studio con quelli che saranno i suoi maestri di stile e tecnica, insegnanti e ballerini internazionali.
Apprende la tecnica, la fa sua, segue corsi e stages di diversi ballerini internazionali e personalizza lo stile. Lo rende suo. Crescendo negli anni si discosta da tutti i suoi maestri, conservando comunque i preziosi insegnamenti, e si avvicina ad un tango sfrondato dalle "figure" più coreografiche e abbraccia uno stile più semplice, morbido, dove predomina la necessità della  comunicazione, dell'abbraccio e dell'incontro umano. Per la sua preparazione tecnica e per le sue caratteristiche umane, viene scelto come insegnante della classe principiante dell'Academia di Tango Argentino di Siracusa nel 2008, allievi che gli rimarranno legati negli anni e lo seguiranno nello studio. Nello stesso periodo si affaccia al mondo della Musicalizzazione, e grazie ad Ennio Bousquet che lo fece per primo musicalizzare nella propria milonga, inizia il suo percorso di crescita, diventando ad oggi, uno dei più ricercati Musicalizador della Sicilia.
Nell'Aprile 2011 conferma la sua posizione di Maestro di Tango Argentino a Catania, con l'apertura della scuola che fa capo all'A.S.D. CATANIATANGO. Firmando anche la nascita della prima milonga Siciliana con 2 piste, una delle quali dedicata esclusivamente al Tango Nuevo.


Germana Vasta - Vice Presidente Ass. Cult. CATANIATANGO
Resp. Pubbliche Relazioni
Nata a Catania, matura la sua esperienza professionale al Nord Italia. Esperta in Marketing Relazionale e in R.U. ha foggiato il suo carattere e la sua professionalità collaborando con le più grandi aziende italiane ed internazionali. Rinunciando alla sua già ben avviata carriera nel Nord, per motivi personali, rientra a Catania agli inizi del 2011. Nella sua città natale incontra il Tango Argentino. La precedente esperienza di ballerina caraibica la porta a comprendere immediatamente l'esigenza di apprendere delle basi solide su cui costruire il proprio tango, la necessità di imparare a stare in piedi, a camminare, passi fondamentali se poi si vuol "correre"; l'incontro con il Maestro Giancarlo Giannino soddisfa pienamente il suo desiderio di apprendimento della vera tecnica tanguera. Il comune desiderio con Giancarlo di creare un ambiente non elitario, familiare, dove si prediligono i rapporti umani alla voglia di apparire e all'indifferenza sociale, porta alla creazione dell'A.S.D. CATANIATANGO. Si occupa della gestione amministrativa, delle Pubbliche Relazioni e delle attività di segretariato, coadiuvata e supervisionata dal Presidente.